sabato 13 luglio 2013

LA RIVISTA DI BUENOS AIRES "AUTO&VAJES" VISITA L'EMILIA ROMAGNA

Dal 14 al 24 luglio il direttore e la fotografa della rivista di Buenos Aires Auto&Viajes” saranno in regione per un educational tour coordinato da Apt Servizi - Motor Valley, città d’arte, eccellenze enogastronomiche i contenuti del reportage - Previste tappe nel modenese, a Ravenna e Rimini in musei e collezioni private d’auto, monumenti storici, aziende agroalimentari

Buenos AiresDall’Argentina alla scoperta della ricca offerta turistica dell’Emilia Romagna tra Motor Valley  eccellenze enogastronomiche, arte e cultura.

Dal 14 al 24 luglio prossimi il direttore della rivista argentina “Auto&Viajes” accompagnato da una fotografa parteciperà ad un educational tour in regione coordinato da Apt Servizi. La rivista, distribuita nella zona di Buenos Aires e in Argentina, è un periodico trimestrale che si rivolge a un target di alto livello e ospita articoli dedicati a viaggi e turismo, auto e hotel di lusso, eccellenze enogastronomiche e stili di vita. L’obiettivo del tour - la rivista è rivolta anche a collezionisti di auto di lusso e appartenenti a club automobilistici - è realizzare un reportage sulla Motor Valley dell’Emilia Romagna, le sue città d’arte e le sue eccellenze enogastronomiche.

La visita inizierà domenica 14 luglio con l’arrivo a Modena e, il giorno successivo, la prima tappa della giornata sarà al caseificio “Hombre” per assistere alle varie fasi della produzione del Parmigiano-Reggiano Dop, degustarlo e successivamente visitare l’annesso Museo d’auto d’epoca “Umberto Panini” che ospita una delle più importanti collezioni al mondo di auto Maserati. Seguirà il tour guidato al centro storico di Modena con il Duomo, la Torre Civica della Ghirlandina e Piazza Grande dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'umanità. Nel pomeriggio, sempre a Modena, tappa al MEF (Museo Casa Enzo Ferrari) che attualmente ospita la mostra “Gran Prix: Le monoposto del Campionato di Formula Uno” e al museo dell’auto storica Stanguellini. La giornata successiva - martedì 16 luglio - sarà tutta dedicata alla Ferrari con la visita in mattinata a Maranello alla fabbrica e al Museo Ferrari mentre nel pomeriggio, presso l’autodromo di Modena, è in programma un test drive a bordo di una Rossa di Maranello.

La mattina del 17 luglio il programma del tour prevede la tappa in un altro luogo di eccellenza della Motor Valley dell’Emilia Romagna: la sede (con l’annesso Museo) della fabbrica Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, casa automobilistica che proprio quest’anno ha festeggiato i 50 anni di vita. Nel pomeriggio trasferimento a Nonantola e visita dell’acetaia “Pedroni” dove si produce l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, mentre ad un’altra eccellenza enogastronomica regionale - il Lambrusco - è dedicata, giovedì 18 luglio, un'altra tappa del tour in un’azienda vitivinicola di Castelvetro.

Sarà una sorta di tuffo nell’aria di casa argentina la visita, venerdì 19 luglio, alla casa automobilistica Pagani a San Cesario sul Panaro nel modenese. La Pagani, casa automobilistica italiana specializzata nella produzione di automobili Gran Turismo, è stata fondata dall’argentino Horacio Pagani grande fan del pilota argentino di Formula Uno Juan Manuel Fangio, più volte campione del mondo. Nel pomeriggio il programma dell’educational prevede il trasferimento a Ravenna dove, sabato 20 luglio, l’intera giornata sarà dedicata alla visita guidata al centro storico e agli straordinari mosaici dei suoi monumenti paleocristiani dichiarati Patrimonio Unesco.

Dopo il trasferimento a Rimini, domenica 21 luglio, il tour regionale dei reporter della rivista argentina proseguirà lunedì 22 a Rimini con la visita guidata del centro storico della città (dal Ponte di Tiberio all’Arco d’Augusto, al complesso archeologico della Domus del chirurgo, al Tempio Malatestiano); la scoperta della sua spiaggia e dei luoghi della città cari al grande regista Federico Fellini. Il direttore e la fotografa della rivista “Auto&Viajes” ripartiranno per l’Argentina mercoledì 24 luglio.

Fonte: Apt Servizi  

Nessun commento:

Posta un commento